Simulazione del Test di Ingresso per il Corso di Laurea in Informatica

La Scuola Politecnica e delle Scienze di Base è lieta di annunciare l'organizzazione di una simulazione del Test di Ingresso, dedicata a tutti gli studenti interessati a intraprendere un percorso accademico presso uno dei Corsi di Laurea incardinati nella Scuola, tra cui il Corso di Laurea Triennale in Informatica. La simulazione del Test di Ingresso si terrà Giovedì 13 Luglio 2023 dalle ore 10.30 presso il campus universitario di Monte Sant'Angelo.

Questa iniziativa è stata progettata per offrire un'opportunità unica ai potenziali studenti di familiarizzare con la struttura e il contenuto del test di ammissione, nonché di valutare le proprie abilità e prepararsi al meglio per la prova. Per gli immatricolandi del Corso di Laurea Triennale in Informatica, il test di ingresso da sostenere è quello dell'Area chimica, matematica, fisica e scienze geologiche (TOLC-I), erogato in Aula T8. La partecipare alla simulazione del Test di Ingresso è gratuita, ma è OBBLIGATORIO registrarsi all'indirizzo https://bit.ly/simulazionetolc-iscienze.

La loncadina dell'evento è riportata di seguito.

Si ricorda ai futuri studenti che, come per tutti i Corsi di Laurea in Ingegneria dell’Università di Napoli Federico II, per l'immatricolazione al Corso di Laurea Triennale in Informatica è previsto un test di ammissione obbligatorio basato su un questionario a risposta multipla. Il test è sostanzialmente una prova di autovalutazione e può essere sostenuto in modalità on-line da febbraio a novembre di ciascun anno. Se l’esito del test è non sufficiente, l’immatricolazione è comunque consentita, ma con un debito formativo da colmare sostenendo come primo esame un esame a scelta tra Programmazione o Analisi Matematica I. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base e nella Guida dello Studente.