Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

 

FAQ Laurea

Chi deve presentare richiesta di assegnazione tesi?

Solo gli studenti della laurea quinquennale e quelli della magistrale. La modulistica relativa si trova nella sezione apposita. Il modulo va compilato e firmato dal richiedente e dal relatore negli spazi appositi. La copia digitale del documento firmato deve essere inviata per posta elettronica ad entrambi i membri della commissione tesi di laurea (proff. Piero Bonatti - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - e Roberto Prevete - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Dove e quando deve essere consegnato l'elaborato finale (tesi di laurea)?

DOVE: L'elaborato finale di laurea (tesi) sia per la laurea triennale sia per la laurea magistrale va inviato in formato elettronico via email al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La email avrà il seguente oggetto: Nome e cognome matricola e tipo di tesi (triennale - magistrale).

La email dovrà avere in allegato:

- un documento .pdf contenente l'intera tesi.

- un documento .pdf contenete una scansione del frontespizio della tesi firmata dal relatore.

QUANDO: La email deve essere inviata entro e non oltre 10 giorni dalla data fissata per la discussione della tesi.

Come si calcola la media per la formazione del voto di Laurea?

I voti vanno pesati in base ai crediti del corso relativo: gli esami da 12 crediti vanno pesati 2, quelli da 9 crediti 1,5, quelli da 6 crediti 1, e quelli da 3 crediti 0,5. Le lodi non influiscono sul computo della media.

 
Che formato tipografico e rilegatura deve avere la tesi?

Non esistono regolamenti o leggi (nè dello Stato nè dell'Ateneo) che stabiliscano il formato grafico o tipografico, il carattere, la spaziatura, il numero minimo o massimo di pagine, nonchè il tipo di rilegatura di una tesi di laurea. L'UNICA COSA ASSOLUTAMENTE NECESSARIA E' LA FIRMA DEL RELATORE. Senza questa, l'elaborato non ha lo "status" di tesi di laurea, e in quanto tale non puo' essere accettata da alcuna Segreteria.

Quando è possibile presentare richiesta di assegnazione tesi?

Almeno 4 mesi prima della data presunta di laurea, con al più 4 esami mancanti.

Quanto tempo prima della data dell'esame di laurea deve essere verbalizzato l'ultimo esame e concluso il tirocinio?

Almeno venti giorni prima della data dell'appello di Laurea (triennale o magistrale). La data precisa è indicata nel caledario degli esami di laurea nella apposita sezione. 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok