Programma Erasmus+

Erasmus+ è il programma di mobilità voluto e finanziato dall’Unione Europea che consente anche agli studenti universitari di trascorrere un periodo di studio presso una Università straniera convenzionata, con un contributo finanziario UE e con la possibilità di seguire corsi, sostenere esami e di usufruire delle strutture disponibili senza pagare a questa le tasse di iscrizione.

L'attività didattica (esami, tirocini) svolta in Erasmus+ viene poi riconosciuta, sia in termini di crediti che di voti, dall'Università di appartenenza.

Le Università Europee convenzionate con i nostri corsi di Laurea Triennale e Magistrale in Informatica sono riportate nel sito web di Dipartimento dedicato al Programma Erasmus+.

Per la compilazione on line del Learning Agreement occorre consultare le equivalenze tra i programmi di insegnamento e le tabelle di conversione dei voti, ed è possibile avvalersi del supporto del Referente per il CdS per il Programma Erasmus+.

Maggiori informazioni sono disponibili ai seguenti indirizzi: