SITE TITLE

LOGO DIETI

Seminario dott. Santoro

Il giorno 1 dicembre 2016, h. 11:00 si terrà in aula E3, Centri Comuni, Monte Sant'Angelo, il seguente seminario, orientato specialmente agli studenti triennali:
 
TITOLO: Verso una Sanità 4.0: dal modello di cura ospedaliero al modello orientato ai servizi sul territorio sfruttando i principi PaaS e IoT.
 
dott. Matteo Santoro, Camelot
 
ABSTRACT: Dopo essersi rapidamente diffusa all’interno dei processi industriali più tradizionali, la “digital transformation” sta diffondendosi sempre più anche in molti altri settori della nostra società come ad esempio l’industria molto vasta ed eterogenea che alimenta le cosiddette Sciente e Tecnologie della Vita. Tale trend di innovazione si colloca molto bene all'interno del nuovo contesto di Sanità del futuro, il cui obiettivo prioritario è quello di migliorare ulteriormente le capacità non solo diagnostiche, ma anche di prevenzione della malattia e di follow-up della stessa nonché delle capacità terapeutiche che devono essere ripetibili e sempre più mini-invasive. Lo scopo del seminario è illustrare come le moderne tecnologie orientate alla creazione di piattaforme e servizi web (PaaS) alimentati direttamente da dispositivi medici indossabili e inter-connessi (IoT) possa diventare il volano per nuovi modelli di sanità sempre più proiettata all'esterno del mondo ospedaliero. 
 
Tutti gli studenti sono invitati a partecipare.