Rilevazione opinioni studenti

All'attenzione di tutti gli studenti regolarmenti iscritti e frequentanti i corsi del primo semestre.

Come è cosuetudine, gli studenti hanno l'opportunità di valutare la qualità della didattica e delle strutture che la ospitano in ogni semestre dell'anno accademico.

La raccolta delle opinioni degli studenti è uno strumento fondamentale per la valutazione della coerenza dello svolgimento della didattica con le finalità del corso di studi ed è l'occasione per segnalare anomalie e difformità rispetto alle modalità attese.

Gli studenti sono invitati a considerare con grande serietà questo strumento, che offre una delle principali sorgenti di informazione per migliorare il processo formativo, partecipando con l'espressione delle loro opinioni.

Modalità di espressione delle opinioni:
-
Collegarsi alla pagina web "esol.unina.it".
- Per accedere ai questionari, cliccare sul link "sondaggi.unina.it".
- Cliccare su "Login Sondaggi" ed inserire le proprie credenziali di posta elettronica ?unina?.
- Si presenterà una pagina con l'elenco degli insegnamenti che è possibile valutare. A questo punto selezionare l'insegnamento che si intende valutare e cliccare su "Avvia Questionario".
- Apparirà la schermata con la possibilità di scelta della lingua nella quale si desidera visualizzare e compilare il questionario (italiano o inglese); selezionare la lingua desiderata.
-
Il questionario potrà essere consegnato solo dopo aver risposto a TUTTE le domande, cliccando sul pulsante "Consegna Questionario".

Il questionario è completamente anonimo; dopo la consegna nessuno, incluso lo stesso CSI, potrà risalire al compilatore.

Avvertenze per la corretta fruizione del servizio.

- lo studente deve risultare in regola con le tasse dell'anno in corso; se i pagamenti non sono stati ancora eseguiti, anche in mancanza di decorrenza dei termini, il sistema non consente allo studente di visualizzare gli insegnamenti dell'anno in questione;
-
lo studente deve annoverare nel proprio piano di studi  la corretta combinazione di insegnamento/docente per l?anno di corso in questione (all?occorrenza può controllare in Segrepass.)
-
occorre che lo studente abbia effettuato l'accesso alla piattaforma in modo corretto, passando attraverso il link "sondaggi.unina.it" presente sulla homepage.