SITE TITLE

LOGO DIETI

Informazioni sull'inserimento nel mondo del lavoro

L'alta qualità del percorso formativo offerto dai Corsi di Studio in Informatica della Federico II trova riscontro nella facilità con cui i nostri laureati trovano lavoro. Si vedano innanzitutto i dati di AlmaLaurea per la triennale (I livello) e la specialistica / magistrale (II livello) in Informatica che rivelano tassi di occupazione a un anno dalla laurea rispettivamente del 75% (il 9,3% stabile) e dell'87,5% (il 50% stabile). Una volta scorporati coloro che proseguono gli studi, il tasso di disoccupazione risulta rispettivamente del 10,9% e del 6,7%. I tempi di attesa medi sono circa 3 mesi dalla laurea in entrambi i casi. Per un confronto con altri corsi di laurea impostare la ricerca a questo link.

Si notino gli effetti positivi (al di là degli aumenti di stipendio) che il possesso della laurea magistrale sortisce sullo stato occupazionale. Essa permette anche l'accesso all'albo degli ingegneri di classe A, mentre la laurea triennale permette solo di accedere all'albo di classe B. Per ulteriori dettagli si veda questo link.

I dati positivi di AlmaLaurea sono in continuità con il passato. Il giornale Ateneapoli ha dedicato, nel numero di Luglio-Agosto 2008, un articolo sulle possibilità di lavoro aperte da una laurea in Informatica conseguita presso l'Università "Federico II"