SITE TITLE

LOGO DIETI

Programma Junior Consulting del Consorzio ELIS

Siamo al termine delle selezioni per l’edizione  27 del Programma Junior Consulting che avrà avvio lunedì 30 novembre. Siamo alla ricerca di giovani laureandi in Ing. Informatica, Informatica ed Ing. delle Telecomunicazioni  da inserire su alcuni progetti per importanti aziende del Consorzio ELIS operanti nel settore delle Telecomunicazioni. In calce alla mail una breve descrizione dell’attività. Per candidarsi, lo studente potrà inviare il proprio CV all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 23 novembre.

  • Nell’ambito della tecnologia  Information Transport System (ITS) il progetto avrà l’obiettivo  di realizzare un’applicazione per dispositivi mobili in grado di raccogliere e validare eventi stradali in modalità social, garantendo l’affidabilità delle segnalazioni attraverso un meccanismo di rewarding e reputation degli utenti della piattaforma
  • Attraverso l’analisi di Benchmarking delle soluzioni esistenti, delle tecnologie legate ai Big Data e all’applicazione di queste nell’ambito delle Smart City, il progetto ha lo scopo di identificare nuovi scenari di applicazione di queste soluzioni e realizzare un prototipo in grado di mostrare le nuove feature proposte.  
  • Nell’ottica delle Smart City e del Capillary Network il progetto si pone l’obiettivo di realizzare un applicazione innovativa per dispositivi mobili che sfrutti le potenzialità della realtà aumentata (AR) al fine di supportare tecnici ed operatori di una società leader in ambito Telco durante le diverse attività sul campo.
  • Nell’ambito del Internet of Things (IoT) e delle tecnologie Web Real Time Communication (WebRTC), il progetto è finalizzato all’individualizzazione e alla realizzazione di  nuove opportunità di applicazione del Web RTC nei vari contesti di IoT attraverso l’analisi delle tecnologie, del mercato e delle soluzioni esistenti.
  • In ambito Data Analytics, l’attività verterà sull’analisi, elaborazione, trasformazione e modellazione dei dati con l’obiettivo di individuare informazioni e trarre conclusioni utili alle decisioni e strategie di Business