SITE TITLE

LOGO DIETI

Tirocini laurea triennale

Ai fini del conseguimento della Laurea triennale gli studenti dovranno svolgere un tirocinio, o attività equivalente, connesso al completamento della loro preparazione scientifica e professionale.

È fortemente consigliato che il tirocinio venga svolto presso aziende esterne già convenzionate, o previa stipula di convenzione, con l'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Il tirocinio esterno si configura, infatti, a pieno titolo come "esperienza lavorativa pregressa in azienza" per fini curriculari.

Gli studenti possono inoltre svolgere il tirocinio presso istituzioni di ricerca come CNR, INFN, INFM, Osservatorio Astronomico ed altri, ovvero scegliere di lavorare su un progetto proposto da un gruppo di ricerca o da un docente universitario, purchè l'addestramento conseguente sia rivolto al fine di una maturazione scientifica e professionale.

In ogni caso, il lavoro richiesto per portare a termine il tirocinio è determinato dal numero di crediti corrispondente, e, di norma, non inferiore a 4 mesi, e si conclude con la stesura di un elaborato obbligatorio che documenti il lavoro svolto.

Gli studenti, dopo aver consultato il materiale disponibile in quest'area del sito, possono rivolgersi alla Commissione Tirocini per ulteriori informazioni.

 

La commissione tirocini è composta da

Docente   Orario ricevimento
Massimo Benerecetti   Mercoledì 15:00-17:00
Anna Corazza   Su appuntamento
Franco Cutugno   Mercoledì 13:00-17:00
Clemente Galdi   Su appuntamento