UninaCraft: Primo seminario della serie UninaTalks - Seminari dagli studenti, per gli studenti

Siamo lieti di presentare Uninatalks, una serie di seminari organizzati da studenti del nostro Corso di Studi in Informatica, per altri studenti e per tutti gli interessati.

Questa iniziativa nasce dalla volontà degli studenti di creare uno spazio in cui gli studenti possano condividere le proprie passioni, competenze e esperienze, contribuendo così a costruire una community sempre più forte e inclusiva. Il cuore di Uninatalks è la collaborazione tra studenti. Ogni seminario è ideato, organizzato e condotto da studenti di Informatica, che - con il supporto del Corso di Studi in Informatica - si mettono in gioco per offrire contenuti di alta qualità per favorire discussioni interessanti e stimolanti e mostrare che l'Informatica è anche divertimento e creatività.

Uninatalks non è solo un'occasione per acquisire nuove conoscenze e competenze tecniche, ma anche un'opportunità per sviluppare le proprie capacità di comunicazione, collaborazione e leadership. Gli studenti coinvolti nell'organizzazione dei seminari avranno la possibilità di mettere in pratica le proprie abilità e di contribuire attivamente alla vita accademica della nostra università.

Il primo seminario della serie, intitolato Uninacraft, rappresenta un'opportunità unica per esplorare il mondo affascinante di Minecraft e della programmazione dei plugin. Durante il seminario, che sarà tenuto dagli studenti Lorenzo Angelino e Francesco Garifo, i partecipanti avranno l'occasione di apprendere come creare il proprio server Minecraft e come sviluppare, da zero, nuovi plugin per il popolare gioco di avventura sandbox.
Il seminario Uninacraft si terrà il prossimo martedì 7 maggio dalle 16.30 in Aula CL-T-3 (Edificio 1, Plesso Universitario di Via Claudio, 21, Napoli). Maggiori informazioni su questo primo seminario e link per effettuare la prenotazione sono disponibili alla pagina dedicata sul sito web dell'iniziativa.

Ma Uninatalks non si fermerà qui. Nuovi argomenti e temi saranno presentati prossimamente, so stay tuned! Gli studenti interessati a organizzare un seminario possono inviare la loro proposta tramite il sito web, anch'esso gestito da studenti, di Uninatalks all'indirizzo dedicato: https://uninatalks.it/proposal.html

Invitiamo tutti gli studenti di Informatica a partecipare al seminario e a contribuire attivamente al successo dell'iniziativa UninaTalks.